Conferenza-dibattito “Sicurezza e legalità: spunti di riflessione”
Problematiche sociali  |  01 Giugno 2022 19:31  |  Visite all'articolo:129  |  A+ | a-
Locandina della conferenza
Locandina della conferenza
di Matteo Impagnatiello*
Venerdì 3 giugno alle 18.15, presso il teatro Ennio Magnani di Corcagnano, si terrà la conferenza-dibattito “Sicurezza e legalità: spunti di riflessione”. L’iniziativa culturale è stata organizzata da Matteo Impagnatiello, del Comitato Scientifico di Unidolomiti, ed è aperta a tutta la cittadinanza.
Parteciperanno all’evento: Sabrina Ghidini, coordinatrice del Consiglio dei Cittadini Volontari di Vigatto; Cinzia Franchini, presidente dell’Associazione “Ruote Libere”; Paola Zanichelli, imprenditrice; Daniele Trabucco, docente universitario e Giovanni Durante, segretario nazionale aggiunto del Sappe (sindacato di Polizia penitenziaria).
“Verrà affrontato il macro-tema della sicurezza attraverso le considerazioni dei relatori che si succederanno negli interventi. Auspicabile il dibattito finale, importante momento per meglio comprendere cosa si può fare, senza demagogia e false prospettive. Nel contempo, sarà l’occasione per confrontarsi anche sulle tematiche che affliggono Corcagnano, periferia di Parma da troppo tempo abbandonata dalle istituzioni locali”, dichiara Matteo Impagnatiello, che modererà l’incontro.

*componente Unidolomiti
 
Top